Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Eventi sportivi

Calcio femminile, Brescia-Res Roma

Inizio: 11/05/2025 dalle ore 15:00 - Fine: 11/05/2025 alle ore 17:00 - Dove: Brescia - BS IT
Ultima gara casalinga della stagione per il Brescia Calcio Femminile. Domani, domenica, alle 15, al centro Rigamonti di via Serenissima, a Buffalora, arriva la Res Roma Women.
 
La squadra biancazzurra, che una settimana fa è caduta alla corte del Parma, ha tutta l'intenzione di congedarsi nel migliore dei modi dai propri tifosi ed è pronta ad affrontare l'avversario con la massima attenzione.
 
«Come tutte le partite del campionato sarà una gara difficile – mette in guardia Jenny Hjohlman - affrontiamo una squadra con tante giocatrici esperte che sanno sfruttare questa esperienza sia tatticamente che fisicamente, ma per quanto ci riguarda ci siamo preparate bene e sappiamo come affrontarla. Quello agli sgoccioli è stato un campionato lungo, ma dobbiamo rimanere concentrate ancora due settimane».
 
Anche per gli ultimi appuntamenti le Leonesse dovranno fronteggiare le indisponibilità note, alle quali si è aggiunta quella di Nicolini, ma lo faranno con tanta consapevolezza circa la forza del gruppo:

«La squadra sta bene – prosegue Hjohlman - Negli ultimi mesi abbiamo avuto diversi infortuni che purtroppo possono succedere nel calcio. Questo ha comunque dato la possibilità a tante giocatrici di poter giocare e dimostrare il loro valore: sono orgogliosa di come la squadra ha affrontato anche i momenti difficili di questa stagione».
 
La stessa Hjohlman è stata costretta lontano dal campo per circa due mesi; tornata a disposizione due settimana fa, nello scorso turno di campionato, contro il Parma, ha poi disputato 90 minuiti di gara: «Personalmente sono contenta di essere rientrata. È sempre frustrante stare fuori ed è stato davvero bello tornare in campo!»
Ultimo aggiornamento: 10/05/2025 13:35:45