Eventi sportivi

Ciclismo, la Sc Padovani Polo Cherry Bank volta pagina: si guarda al 2026

Inizio: 24/10/2025 dalle ore 21:00 - Fine: 24/10/2025 alle ore 22:00 IT
L'ultima uscita del 2025 si è consumata da appena 24 ore e già, nel quartier generale della Sc Padovani Polo Cherry Bank, si guarda al 2026. Conclusa la prima annata tra le formazioni Continental con il quarto posto ottenuto ieri da Andrea Scarso sul traguardo di Acquanegra (Mn) e un bilancio stagionale che comprende quattro successi, otto medaglie d'argento, quattro di bronzo e oltre 30 piazzamenti in top ten, a cui va aggiunta una intensa attività internazionale e una costante presenza agli eventi del calendario professionistico, la formazione presieduta da Galdino Peruzzo è già pronta per programmare la prossima stagione agonistica.

Oggi, infatti, nel quartier generale di Teolo, la dirigenza ha radunato lo staff tecnico e gli atleti che comporranno la rosa 2026 per il primo meeting di conoscenza e di prova dei materiali forniti dai partner del team come Giordana, DMT, Ekoi e Dopogara. Insieme al Presidente Galdino Peruzzo, ai Vice-Presidenti Martino Scarso e Alberto Ongarato e al Team Manager Alessandro Petacchi, sono intervenuti i DS Dmitri Konychev, Franco Lampugnani, Matteo Paiola e Marcello Pavarin oltre che il medico sociale, Emilio Magni, i nutrizionisti Luca Simoni e Davide Charrier, il mental coach Marino Rosti e il preparatore Alessandro Pinna del centro Modus Vivendi.

"Il 2026 per noi sarà una stagione importante e abbiamo voluto ripartire subito per mettere a fuoco gli obiettivi comuni e iniziare a lavorare sulla costruzione del gruppo" ha riassunto a fine giornata il Team Manager Alessandro Petacchi"Chiudiamo una prima stagione che ci ha visto affrontare una attività internazionale e professionistica di primo livello, partecipare al Giro Next Gen e raccogliere diversi risultati di prestigio. Oltre a tutto questo abbiamo registrato una importante crescita da parte dei nostri atleti e questo è la conferma dell'ottimo lavoro svolto. Oggi voltiamo pagina, guardiamo avanti con qualche novità all'interno dello staff tecnico e con alcuni inserimenti in rosa di grande talento che ci renderanno ancora più competitivi".
Ultimo aggiornamento: 22/10/2025 23:07:56