Eventi sportivi

Ciclismo, Patrik Pezzo Rosola re di Coppa del Mondo

Inizio: 26/01/2026 dalle ore 23:00 - Fine: 26/01/2026 alle ore 23:30 IT

Nuova grande soddisfazione internazionale per il Team Nordest Petrucci Assali Stefen che, grazie a Patrik Pezzo Rosola, festeggia il successo nella classifica finale di Coppa del Mondo di ciclocross nella categoria juniores.

La coppa di cristallo, insieme al Campionato Italiano conquistato a Brugherio dall'alfiere della società di Cadidavid, era tra gli obiettivi invernali per Patrik Pezzo Rosola che ha affrontato la stagione del fuoristrada con i colori della Fas Airport Services Guerciotti.

Per il giovane atleta scaligero, nella sesta e ultima prova del calendario di Coppa del Mondo di Ciclocross disputata quest'oggi ad Hoogerheide (Olanda), è arrivato un prezioso secondo posto che gli ha consentito di mantenere il controllo della classifica generale chiusa con nove punti di vantaggio sul transalpino Sore Bruyere Joumard. Per Patrik Pezzo Rosola, ora, nel mirino c'è il Campionato del Mondo di specialità che si correrà domenica prossima con partenza alle 11.05, sempre in terra olandese, a Hulst.

"Siamo estremamente felici per i risultati che sta ottenendo nel ciclocross Patrik Pezzo Rosola. Il secondo posto di oggi regala un successo storico all'Italia e anche al nostro team. Domenica prossima faremo tutti il tifo per lui perchè possa chiudere in bellezza, con il Campionato del Mondo, una stagione invernale che sin qui ci ha riservato solo grandi soddisfazioni" ha commentato il Presidente della Nordest Petrucci Assali Stefen, Alberto Murari"I successi raccolti nel ciclocross sono sicuramente di buon auspicio anche per la nostra stagione su strada che stiamo preparando al meglio con tutto il team per essere protagonisti negli appuntamenti di maggior prestigio".

Ultimo aggiornamento: 25/01/2026 16:42:58