Fly Dream Team e Claudio Gubertini nella top-ten del Rally della Valpolicella
Inizio:
04/12/2025 dalle ore 20:00
-
Fine:
04/12/2025 alle ore 21:00
IT
Fly Dream Team si è congedata – da protagonista – dalle strade del Rally della Valpolicella, appuntamento che ha interessato la provincia di Verona nel fine settimana. Il sodalizio bresciano, rappresentato da Claudio Gubertini, ha conquistato con lui e con il copilota Luca Amadori la decima posizione assoluta e la vittoria nel confronto valido per il Trofeo 15 pollici, riservato alle categorie minori.
“La gara è andata molto bene. Siamo partiti subito decisi e, anche se nelle prime prove ero un po’ teso dopo tanto tempo di inattività, i tempi sono arrivati. – Il commento di Claudio Gubertini all’arrivo - Abbiamo girato costanti vicino alla top ten assoluta, con una bella lotta per il Trofeo 15 Pollici, che era il nostro obiettivo principale insieme alla classe. La prima parte di gara l’abbiamo affrontata con un po’ di prudenza, poi man mano abbiamo preso ritmo e sicurezza. Alla fine siamo riusciti anche a centrare il decimo assoluto, che per noi era un vero sogno con questa macchina. Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma ce l’abbiamo fatta e siamo davvero, davvero contenti. La vettura ha funzionato benissimo”.
Una performance crescente, che ha ulteriormente valorizzato il concetto per il quale si è concretizzata la joint tra le parti, all’insegna dell’amicizia tra Flavio Brega e Claudio Gubertini: nuove opportunità, determinazione e una gran voglia di riscatto sono state le linee guida che hanno accompagnato il pilota emiliano in questa rinnovata esperienza rallistica.
“Nel primo giro di speciali abbiamo trovato un po’ di ghiaccio e brina, soprattutto nella prima – ha proseguito Gubertini - poi, man mano che si scioglieva, la difficoltà è diventata il fango. Abbiamo deciso di attaccare forte nell’ultimo giro, quando è arrivato il buio: la notte ci ha aiutato molto a passare dall’undicesimo al decimo assoluto, recuperare la posizione e vincere sia il Trofeo 15 Pollici che il Gruppo N, oltre alla classe. Un grande ringraziamento va a Flavio per l’aiuto, il sostegno e soprattutto la fiducia, a livello morale per me ha significato tantissimo, alla Millennium Sport Promotion ed anche a Arnaldo Borghi che, come Flavio, mi ha supportato da amico”.
Ultimo aggiornamento:
02/12/2025 19:08:44