Rally, un Valli Ossolane per due
Inizio:
19/07/2025 dalle ore 14:00
-
Fine:
19/07/2025 alle ore 15:00
IT
Si torna a parlare di Trofeo Italiano Rally, il secondo campionato nazionale su asfalto per importanza dopo l'assoluto, e di Coppa Rally ACI Sport, in prima zona a massimo coefficiente, con l'arrivo del prossimo Rally Valli Ossolane.
Rally Sport Evolution sarà della partita con due abituali protagonisti di queste strade, ad iniziare da un Alessio Cannavale che, alla sua quarta partecipazione consecutiva, andrà a caccia di un posto al sole con la Peugeot 208 R2 di Ranica, condivisa con Giulia Muffatti.
Rinnovato anche nel 2025 il sostegno alla D.O.M.O., Donatori Ossolani di Midollo Osseo.
“Una gara molto difficile che si apre con la lunga Cannobina” – racconta Cannavale – “e sarà la mia prima volta in una prova così lunga, con l'aggiunta del secondo passaggio in notturna. Lo scorso anno abbiamo chiuso ai piedi del podio di classe e ci piacerebbe provare a migliorarci. La vedo molto dura ma, dopo il podio del Laghi, perchè non provarci. Sono orgoglioso di condividere un messaggio sociale importante, attraverso lo sport che pratico. Un prelievo di sangue dal braccio può salvare davvero la vita ad una persona. Aiutatemi ad aiutare gli altri.”
Dall'aspirato al turbo per vivere l'evento in programma per Sabato 19 e Domenica 20 Luglio, passando alla Renault Clio Rally5 affidata nelle mani di Maurizio Taini.
Il pilota della francesina sovralimentata, in coppia con Christian Boiocchi, sarà alla sua seconda presenza in fila all'Ossolane, chiamato al riscatto dopo il ritiro della scorsa edizione.
“Il Valli Ossolane del 2024 è stato il mio debutto in assoluto” – racconta Taini – “ma mi ha lasciato tanto amaro in bocca perchè, a causa di una vettura problematica e di un team impreparato, ci siamo ritirati nelle prime battute di gara. Essere poi passati con Rally Sport Evolution mi ha dato nuove motivazioni e le esperienze dello scorso anno con loro mi hanno fatto cambiare completamente approccio. Sono certo che mi daranno una vettura competitiva e ce la metteremo tutta per cercare un buon risultato, puntando sempre al divertimento. Un grazie speciale a tutti quelli che mi supportano. Casco allacciato, cinture strette e ci si vede su.”
Ultimo aggiornamento:
16/07/2025 14:36:26