Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Eventi sportivi

Sport Evolution, risultati a Rally della Valle Intelvi

Inizio: 13/05/2025 dalle ore 21:00 - Fine: 13/05/2025 alle ore 22:00 IT
Dopo una breve sosta, necessaria per rifiatare, in casa Rally Sport Evolution l'attività è tornata a dir poco intensa, in vista di un Rally della Valle Intelvi che riaccenderà la sfida nella Coppa Rally ACI Sport di terza zona ed in numerose serie annesse.
Gara spot, che pone fine ad una latitanza di una decina d'anni, per Luca Maglia che si presenterà sulla pedana di partenza della gara di casa, tra Sabato 17 e Domenica 18 Maggio, su una Peugeot 208 Rally4 del team di Ranica, in compagnia di Valentino Tiraboschi.


Per la prima volta correrò nella mia gara di casa” – racconta Maglia – “e sarò al volante di una Peugeot 208 Rally4. Le speciali, pur di mia conoscenza, non sono da prendere alla leggera. Dopo dieci anni di divorzio da questo sport ho deciso di riavvicinarmi e l'aspettativa migliore è quella di divertirmi, godendomi queste giornate. Se poi, per qualche strana ragione, dovesse arrivare un buon risultato allora la soddisfazione sarà ancora maggiore. Vedremo come andrà.”


Ben più alta la posta in palio per il capofila degli elvetici, Davide Chiappa, chiamato a marcare punti pesanti in una CRZ, in un Michelin Trofeo Italia ed in un R Italian Trophy che lo vedono in lizza per il podio, dopo il buon secondo firmato in avvio di stagione al Laghi.
La prima punta svizzera farà coppia con Pietro D'Agostino su una Peugeot 208 R2.


Obiettivo punti per il nostro Valle Intelvi” – racconta Chiappa – “perchè vogliamo agguantare il podio nei tre campionati che stiamo seguendo in questa stagione. Siamo pronti a partire.”


Debutto al Valle Intelvi, seconda presenza di sempre, per Michele Chiesa che tornerà sulla Renault Clio Rally5 con Lorenzo Molteni, puntando a migliorare il feeling con il mezzo.


Sarà la mia prima volta in questa gara” – racconta Chiesa – “con la voglia di continuare a prendere confidenza con la Clio Rally5 di Rally Sport Evolution. La classe dovrebbe essere più numerosa, rispetto al Ticino, quindi ci sarà da impegnarsi al massimo e da divertirsi. Grazie a tutti quelli che ci sostengono, a Claudio che è sempre il massimo ed all'amico Davide Chiappa.”


A completare il tridente svizzero ci sarà Matteo Violetti, affiancato da Alessia Vanzini su una seconda Renault Clio Rally5 con la quale aprirà un 2025 all'insegna del cambiamento.


Abbiamo già corso qui lo scorso anno” – racconta Violetti – “ma per il 2025 abbiamo deciso di cambiare team, affidandoci a Rally Sport Evolution. Le prove sono belle, tecniche e si adattano al mio stile di guida. Penso che potremo fare un bel risultato e che di sicuro ci divertiremo. L'obiettivo è migliorare l'ottavo posto dello scorso anno, cercando di avere da subito un buon feeling con il team e con una navigatrice con la quale sarò in gara per la prima volta.”
 
Ultimo aggiornamento: 12/05/2025 21:56:45
13/05/2025 20:30 - 13/05/2025 21:00
13/05/2025 21:00 - 13/05/2025 22:00
13/05/2025 21:00 - 13/05/2025 22:00