BOLZANO - L’FC Südtirol ha raggiunto un accordo con la società Campobasso Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Davide Mancini.
Difensore centrale di ruolo, Mancini è nato il 2 maggio 2005 a Civitanova Marche. Calcisticamente è cresciuto a pochi passi da casa, nelle file dell’Academy Civitanovese. All’inizio della stagione 2019-2020, all’età di 14 anni, è passato in prestito al settore giovanile del Perugia.
Nella stagione successiva ha vestito, sempre a titolo temporaneo, la maglia dell’Ascoli.
Nell’agosto 2021 Mancini approdato nel settore giovanile del Parma, dove nelle tre stagioni successive ha collezionato numerose presenze con le formazioni U17, U18 e Primavera 2. La scorsa estate il difensore centrale si è trasferito al Campobasso, club militante in Serie C, con cui ha disputato la sua prima annata da professionista, totalizzando 16 presenze in campionato e una in Coppa di Serie C.
Mancini indosserà la maglia numero 4 in biancorosso.
L’FC Südtirol rivolge un caloroso saluto di benvenuto a Davide Mancini e gli augura le migliori fortune e grandi soddisfazioni per la sua nuova avventura.