LUMEZZANE (Brescia) - Vinto il derby contro il Brescia sarà il Lecco secondo in classifica l’avversario del Lumezzane domani allo stadio Saleri con calcio d’inizio alle 14:30. Ventinove i precedenti tra le due squadre con il Lumezzane a quota sedici vittorie contro le quattro lecchesi, con quarantasette reti segnate in totale dai rossoblù contro le ventuno blucelesti.
Il primo confronto risale alla stagione 93/94 con vittoria casalinga del Lecco, mentre il primo successo al Saleri è giunto nel girone di ritorno con successo per 2-0 con reti di Bertoni e Faini.
Nell’ultima stagione pareggio a Lecco e vittoria lo scorso gennaio per 4-0 a favore dei rossoblù con marcature di Pannitteri, doppietta di Monachello e acuto finale di Ferro. Unico ex della partita è Jacopo Furlan che ha vestito la maglia del Lumezzane per tre stagioni dal 14/15 al 16/17 per un totale di 44 presenze. Dirigerà l’incontro il signor Dasso di Genova, alla terza direzione nel girone A quest’anno.
Con il Lumezzane un solo precedente nel 22/23 in Serie D con vittoria rossoblù al Saleri per 3-0 contro la Folgore Caratese. Indisponibili per la gara Pogliano, Monachello, Riahi, Ndiaye, De Marino, Diodato, Malotti che nei prossimi giorni subirà operazione per la lesione del menisco e Motta per un problema muscolare. Rientra tra i disponibili il difensore Ndiaye. “Quando incontri squadre con organici forti come il Lecco, che sta attraversendo attraverso il gioco che può giocarsela fino in fondo per la promozione".