TREVISO - Uc Trevigiani Energiapura Marchiol ai nastri di partenza della nuova stagione. Il calendario gare della formazione trevigiana si apre con una grande classica che quest'anno giunge alla sua 102esima edizione. Il traguardo della Coppa San Geo è infatti il primo degli appuntamenti in programma per il team presieduto da Ettore Renato Barzi.
Un tracciato ondulato di 164 chilometri, da Ponte San Marco a Padenghe, nel Bresciano, che nella giornata di sabato 14 febbraio, con partenza alle 12.30, vedrà al via Tommaso Cafueri, Lorenzo Dalla Crode, Matteo Cettolin, Riccardo Fabbro, Gabriele Peluso e Francesco Vecchiarutti.
Ma non sarà questo l'unico appuntamento in calendario perchè il giorno seguente, domenica 15 febbraio, l'obiettivo si sposterà sul Circuito di Mugello, a Scarperia (Firenze), dove Tommaso Cafueri, Samuele Cervi, Matteo Cettolin, Matteo De Monte, Riccardo Fabbro, Melsan Idrizi e Francesco Vecchiarutti saranno al via del Trofeo Mugello Bike Expo. Corsa che vedrà protagoniste le ruote veloci e che avrà come cornice lo spettacolare circuito, solitamente teatro della moto gp.
"Siamo pronti a misurarci con il gruppo - afferma il DS Rino De Candido - dopo mesi intensi di preparazione e di conoscenza ci apprestiamo a dare il via a questa nuova stagione consapevoli del nostro potenziale. Si tratta di due percorsi molto diversi tra di loro ma la trasversalità che caratterizza il nostro gruppo potrà essere la giusta chiave per portare a casa un risultato già in questi primi appuntamenti".