-

Curling, Kioti Tahoe: si chiude al tie-breaker il cammino degli azzurri

Nel pomeriggio europeo di sabato 8 novembre, la squadra italiana maschile di curling ha giocato il tie-breaker del Kioti Tahoe, ossia una partita con in palio l’accesso alla fase a eliminazione diretta del terzo torneo del Grand Slam stagionale.

Il quartetto formato da Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) aveva difatti concluso il round robin con il bilancio di due vittorie e due sconfitte.

Pertanto, in virtù dei meccanismi regolamentari dell’appuntamento, la rappresentativa azzurra si è cimentata in un autentico spareggio contro i canadesi del Team McEwen per guadagnare l’ottavo e ultimo posto disponibile nei quarti di finale.

L’incontro si è purtroppo risolto in una sconfitta.
La sfida è stata in equilibrio nei quattro end iniziali, al termine dei quali la compagine tricolore era in vantaggio 3-2. Tuttavia, dopo l’intervallo, i nordamericani hanno preso il sopravvento, ribaltando il risultato e imponendosi nettamente (3-7).

Qui risultati e programma completo del Kioti Tahoe.

Il prossimo Grand Slam of Curling sarà il Canadian Open, che si giocherà a Saksatoon (Canada) dal 16 al 21 dicembre. Prima di esso, tuttavia, le nazionali italiane (maschile e femminile) saranno impegnate nei Campionati Europei di Lohja (Finlandia), programmati dal 22 al 29 novembre.
Ultimo aggiornamento: 08/11/2025 20:10:02
ULTIME NOTIZIE