ORMELLE (Treviso) – Tre titoli nazionali su pista appena sfiorati per Gioele Angelo Libertani, Allievo del team Borgo Molino Vigna Fiorita, ai Campionati italiani di specialità che si sono svolti al velodromo “Enzo Sacchi” di Firenze.
Gioele è salito sul podio per ben tre volte, aggiudicandosi il bronzo nella velocità a squadre e nel keirin, e l’argento -vicecampione italiano- nella velocità individuale.
Un medagliere di tutto rispetto e di grande soddisfazione per il quindicenne del team di Ormelle che ha dimostrato il suo grande livello tecnico, senza dubbio all’altezza del contesto nazionale nel quale ha gareggiato.
Non più di quindici giorni fa Libertani, al suo primo anno tra gli Allievi, aveva conquistato al velodromo Monti di Padova anche il titolo veneto nel Keirin.
Con entusiasmo, il Presidente del Borgo Molino Vigna Fiorita Pietro Nardin inserisce questi eccellenti risultati del suo atleta Gioele Angelo Libertani nella tradizione del team di Ormelle: “la pista fa parte da sempre del nostro programma di crescita dei nostri giovani talenti ed è significativo anche quest’anno, nonostante un team molto giovane siamo riusciti a essere comunque protagonisti ai campionati italiani. Merito del talento dei nostri atleti e dell’ottimo lavoro del nostro staff che mette a disposizione tempo e competenze con grande passione”.