-

Motori, due classiche tra Italia e Corsica

Dagli sterrati del Prealpi Master Show, con Pellizzaro, agli asfalti del Balagne, con Dominici

RANICA (Bergamo) - Sarà un weekend all'insegna della tradizione per Rally Sport Evolution, in campo con sole due punte ma pronta a calcare palcoscenici prestigiosi.
Una sola giornata di gara effettiva, quella di Domenica 14 Dicembre, vedrà la compagine di Ranica scendere in campo al Prealpi Master Show, uno degli eventi più attesi in Italia.
Ad affrontare gli insidiosi sterrati della pianura trevigiana ci sarà Marco Pellizzaro, alle note lo storico compagno d'abitacolo Marco Melotti, al via con una Peugeot 208 Rally4.
Saranno cinque le prove speciali in programma per una quarantina di chilometri cronometrati.

“Siamo pronti per la mia seconda partecipazione al Prealpi Master Show” – racconta Pellizzaro – “e la prima con una Rally4, dopo aver chiuso sesti tra le R2 nel 2024. Sono felice di affrontare la mia seconda gara su terra di sempre con il mio navigatore storico, Marco Melotti, e sono molto curioso di vedere come si comporterà questa vettura con l'assetto da terra. L'obiettivo è uno solamente, quello di divertirsi il più possibile.
Sarà il nostro ultimo appuntamento dell'anno”.

Dalla provincia di Treviso alla Corsica per un'altra classica, giunta alla sua ventottesima edizione, ovvero il Rallye National de Balagne, tappa della France Cup che conterà sulla pedana di partenza un nuovo arrivo dalla Francia, Eugène Dominici, che si siederà nell'abitacolo della Lancia Ypsilon HF Rally4 bergamasca, in compagnia di Lucie Bertrand.
Per il pilota corso si tratterà della prima apparizione su una vettura di classe Rally4 e della seconda gara in assoluto, reduce da un più che positivo esordio lo scorso anno con un quinto di classe tra le Rally5 e con il ventiseiesimo assoluto siglato allo Strade Vecchie.
Appuntamento quindi fissato dal 12 al 14 di Dicembre per vivere sette prove speciali.

“Sarà la prima volta che correremo al Balagne” – racconta Dominici – “e non stiamo seguendo nessun campionato. Le prove speciali sono bellissime, esattamente come le avevo immaginate. Adoro questa tipologia di strade, sono ideali per i rally e credo si adatteranno bene al mio stile di guida. Ci saranno avversari di livello alto, numerosi professionisti, quindi riuscire ad arrivare alla fine sarebbe già importante per noi. Siamo molto felici di aver conosciuto Claudio, Gianni e tutto il team Rally Sport Evolution. Non vediamo l'ora che inizi il weekend”.
Ultimo aggiornamento: 10/12/2025 18:04:52

ULTIME NOTIZIE