PINZOLO (Trento) -
Nicolas Michel e
Jasmin Taylor, dopo una prima giornata di
Coppa del Mondo Telemark a Pinzolo “deludente” per la loro fama, oggi non hanno lasciato scampo agli agguerriti avversari, aggiudicandosi la seconda tappa nella località trentina che aveva già regalato gioie nella loro carriera (
nelle foto Newspower, Raphael Mahlknecht, podio maschile e femminile).

Sulla
pista Cioca 2 del Doss del Sabion, con un layout modificato rispetto a ieri, i due campioni già titolati in Coppa del Mondo hanno dimostrato la caratura dei fuoriclasse. Per
Nicolas Michel, svizzero di 30 anni che festeggia oggi il suo
75esimo podio in Coppa del Mondo, è una vittoria fortemente ricercata dopo una prima giornata che lo aveva visto sul gradino più basso del podio:
“Oggi ho messo il massimo delle mie energie. La neve era un po' più difficile di ieri, ma mi piace quando le cose sono difficili. Sono davvero contento di aver vinto una battaglia che è stata molto ravvicinata. Ora è tempo di godersi le vacanze e tornare al meglio il prossimo anno”.
Michel allunga così in classifica generale sul francese
Yoann Rostolan, che ieri aveva vinto la tappa e oggi si è dovuto arrendere solo all’elvetic
o: “Nelle due discese mi sono sentito veramente bene. La prima non è stata impeccabile, ma ho recuperato nella seconda ottenendo un buon secondo posto”.
Conclude a
podio la giornata pinzolese la punta di diamante italiana
Raphael Mahlknecht, che riscatta la prestazione di ieri che lo aveva visto mancare il piazzamento nei primi tre per due penalità:
“Una gara bellissima. La prima manche è stata ottima (secondo tempo, ndr), la pista era perfetta. Ero molto carico anche per la seconda manche, ma il mio salto è stato molto lungo e nella direzione sbagliata, quindi ho dovuto correggermi all'atterraggio e ho preso lì un secondo di penalità. Poi ho solo cercato di andar giù più veloce possibile per recuperare, ma sono contento del podio”. In classifica generale l’
atleta dello Ski Club Val Gardena si trova al
quarto posto, mentre al comando si conferma
Michel, seguito da
Rostolan e
Alexis Page.
L

a campionessa in carica
Jasmin Taylor, inglese classe 1993, torna a vincere una gara dopo le prestazioni opache che avevano contraddistinto il suo avvio di stagione; una sorta di liberazione, come ha dichiarato lei stessa:
“È stato un po' un sollievo per me.