-

Sci: stagione top al Corvatsch, Lagalb e Diavolezza

Ora il Carnevale e i grandi eventi nei comprensori dell'Engadina

SILVAPLANA - In Engadina la stagione invernale prosegue nelle migliori delle condizioni: dopo un inizio di inverno contrassegnato dalle prime settimane di dicembre con le piste già pronte e innevate, le Festività natalizie hanno visto il tutto esaurito nei comprensori Corvatsch, Lagalb e Diavolezza con condizioni eccezionali.

"Natale e Capodanno hanno fatto registrare numeri importanti, con soddisfazione da parte di una clientela sempre più nutrita nei nostri comprensori sciistici", commenta Andrea Cristina Rominger, Sales Italien & Marketing per Corvatsch AG. "Ai mercati principali si affiancano sempre più clienti: registriamo numeri eccezionali anche in queste settimane dove inizia il Carnevale, tutto sta andando per il meglio. Abbiamo prenotazioni per una seconda parte di stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni, si scierà fino a fine aprile".

In settimana sono scesi altri 30 centimetri di neve a Silvaplana e dintorni, per accogliere le vacanze sportive nella loro veste più spettacolare. Nelle prossime settimane arrivano grandi eventi, a partire dalla Diavolezza Glacier Race e dalle finali di Coppa del Mondo freestyle «Corvatsch Park & Pipe». Foto @AG Corvatsch - Stadler.

Non solo eventi di punta, ma tante altre proposte interessanti: la leggendaria Kuhstall celebra il suo 20° anniversario, Hossa Bar anima l’après-ski con party da non perdere, mentre al Corvatsch Park, dopo la Coppa del Mondo, l’adrenalina resta alta con i Campionati svizzeri e la Coppa Europa.

Diavolezza Glacier Race - 14 marzo 2026

La gara popolare di sci tra i ghiacciai di Pers e Morteratsch festeggia già la sua terza edizione ed è ormai un evento di riferimento per appassionate e appassionati di sport sulla neve. Il percorso non battuto sul pendio del ghiacciaio, lungo circa otto chilometri, mette alla prova le abilità sugli sci, rendendo la gara davvero unica.
La premiazione avrà luogo in occasione della «Viva la Via Glacier Edition» a Pontresina, una festa di paese con musica, piccole arti e prelibatezze locali.

Se le condizioni della neve sul ghiacciaio non dovessero essere adeguate, la gara si svolgerà sulla pista principale della Diavolezza: in ogni caso, il divertimento è assicurato.

Corvatsch Park & Pipe Finals, World Cup - Dal 25 al 29 marzo 2026

A un anno dai Campionati del Mondo di freestyle, al Corvatsch Park torna la Coppa del Mondo. Accanto allo Slopestyle, quest’anno si gareggerà per la prima volta anche in Halfpipe, garantendo così ancora più azione al Corvatsch Park. Da mercoledì a venerdì sono in programma le qualificazioni, mentre le finali si svolgeranno sabato 28 e domenica 29 marzo. Non perdere l’occasione di assistere alla conquista degli ultimi punti della Coppa del Mondo e delle ambite sfere di cristallo.

20 anni Kuhstall

Condividi il ricordo più bello degli ultimi 20 anni di Kuhstall e partecipa al concorso fotografico! Domenica 15 marzo grande festa con la band Swissters e DJ Cappi.
@kuhstallsilsmaria #AnniversarioKuhstall

Challenge Club 8848

Ti entusiasmano le sfide? A Lagalb ti aspetta una challenge unica: 11 discese e 4 risalite in un solo giorno, per un totale di 8848 metri di dislivello e l’accesso al prestigioso Club 8848.

Hossa Partys

Per sette sabati di fila, la super festa après-ski ti aspetta all’Hossa Bar. Ritmo travolgente e i drink più cool: Hossa Bar è il vero cuore della festa sul Corvatsch.

Eventi al Park

Campionati svizzeri di Slopestyle e Big Air e Coppa Europa nelle discipline Slopestyle, Big Air e Halfpipe: al Corvatsch Park sarà spettacolo fino a fine stagione!
Ultimo aggiornamento: 06/02/2026 00:08:09

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE