Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tennis, l'altoatesino Sinner vince il torneo di Wimbledon

E' il primo italiano a compiere quest'impresa e conquistare il prestigioso trofeo

WIMBLEDON - L'altoatesino Jannik Sinner ha vinto il prestigioso trofeo di Wimbledon, battendo in 4 set (4-6; 6-4, 6-4; 6-4) Carlos Alcaraz. E' il primo tennista italiano a vincere il prestigioso trofeo. Il campione altoastesino si è preso la rivincita dopo quella di Parigi per il Roland Garros che aveva visto prevalere dopo 5 set lo spagnolo.
Il primo set è andato allo spagnolo, poi è salito in cattedra Jannik Sinner che ha vinto gli altri tre tutti per 6-4 e vinto il pregistioso trofeo.

A Wimbledon Carlos Alcaraz, numero 2 al mondo, cercava il tris dopo i successi contro Novak Djokovic nelle ultime due edizioni, mentre Jannik Simmer cercava la rivincita di Parigi e la sua prima affermazione sull'erba dell'All England Club.

Al termine c'è stato l'abbraccio tra i due campioni e la premiazione con Sinner che ha ringraziato "Un torneo incredibile; grazie al pubblico per il sostegno in questa competizione". "Tutto questo è speciale, bello giocare qui, un torneo molto dispendioso, grato per essere in salute e circondato dalle persone è davvero importante", ha concluso. Poi ha raggiunto i genitori e i familiari presenti a Wimbledon per i festeggiamenti.

Lo spagnolo Alcaraz ha commentato: "Perdere è difficile, però faccio i complimenti a Jannik per la grande impresa. Continuiamo a coltivare la nostra amicizia nella vita e la sfida in campo".
Ultimo aggiornamento: 14/07/2025 06:10:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE