Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tour de France: Tim Merlier vince in volta la nona tappa

Sul traguardo di Châteauroux batte Milan

CHATEAUROUX - Tim Merlier (Soudal Quick-Step) vince in volta la nona tappa del Tour de France da Chinon a Châteauroux.

Un'avvincente nona tappa del Tour de France 2025, percorsa a 50 km/h, con Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck) in fuga e ripreso nell'ultimo chilometro e il gruppo impegnato a lottare contro il vento (foto © Aso - Charly Lopez).

Tim Merlier sul traguardo di Châteauroux ha vinto in volata.
Dopo aver trascorso l'intera tappa in testa, Mathieu Van der Poel è stato ripreso all'ultimo chilometro e il velocista belga ha avuto la meglio su Jonathan Milan (Lidl-Trek) e Arnaud De Lie (Lotto). Succede a Mark Cavendish, vincitore delle ultime tre tappe del Tour con arrivo a Châteauroux (2008, 2011 e 2021). Con la vittoria di Merlier a Dunkerque e quella di Remco Evenepoel a Caen, questo è il terzo successo della Soudal Quick-Step al Tour. L'ultima volta che ne hanno ottenuti così tanti è stato al Tour de France 2021. Quell'anno, la loro terza vittoria è già arrivata a Châteauroux, grazie a Cavendish.

Domani non sarà un giorno di riposo, perché sono previsti fuochi d'artificio il 14 luglio con un percorso ricco di salite attraverso il Massiccio Centrale.
Ultimo aggiornamento: 13/07/2025 19:46:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE