PIAN CAMUNO (Brescia) - Passione e disciplina, record di adesioni agli esami di Karate a Pian Camuno ed Esine. La Master Rapid Skf Cbl e la Scuola Karate Funakoshi hanno organizzato congiuntamente la manifestazione degli Esami di Cintura. "Sono un appuntamento importantissimo in quanto rappresentano un test di valutazione che porta la totalità degli associati, quest'anno 1100, a raggiungere il tanto ambito passaggio di cintura” spiega il maestro Francesco Maffolini, DT della sede di Pian Camuno.
Ad iniziare le sessioni d'esame gli adulti amatori a Pian Camuno. Poi la kermesse è continuata sempre al PalaPubblitime per poi riprendere a Esine con gli atleti della Scuola Karate Funakoshi.
"Un grande successo organizzativo con una massiccia partecipazione di pubblico", ha commentato il maestro Dario Zanotti Direttore Tecnico della SKF.
Durante le tante esibizioni hanno partecipato alcuni atleti di alto profilo che hanno entusiasmato con le loro performance. A Pian Camuno ed Esine si è registrato il tutto esaurito portando anche il coinvolgimento della Protezione Civile per la logistica e la sicurezza della viabilità.
L'evento sportivo ha visto parallelamente la promozione di iniziative collaterali culturali come una mostra di bonsai ed un concorso di disegno entrambe a tema karate con in palio soggiorni vacanze e ricchi premi.
"Grande euforia per una attività che sul nostro territorio aumenta sempre più praticanti e che oramai vanta una storia e tradizione consolidata", commentano gli organizzatori.