Oggi il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 fa a Livigno, e tra i protagonisti scelti da Coca-Cola c’è Massimo Temporelli.
Massimo Temporelli, fisico milanese, ha lavorato per dieci anni come curatore al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, occupandosi di laboratori educativi e mostre interattive. Da oltre un decennio è consulente, speaker e insegnante su scienza, innovazione e tecnologia, con programmi TV, podcast e diverse pubblicazioni.
Il suo impegno nella diffusione della conoscenza, unito alla passione per il progresso e al valore della condivisione, lo rendono un modello ideale per rappresentare i valori olimpici di eccellenza, ispirazione e apertura durante il percorso della Torcia Olimpica.
“Portare la Fiamma Olimpica, grazie a Coca-Cola, è stata un’esperienza potente, che unisce emozione e responsabilità e che per me rappresenta anche il progresso che nasce dalla condivisione, dalla curiosità e dalla capacità di guardare avanti insieme. Correre come tedoforo significa celebrare un’idea di futuro aperto, inclusivo e costruito insieme, proprio come la scienza e l’innovazione insegnano ogni giorno.”
Ultimo aggiornamento:
30/01/2026 15:41:21