Eventi sportivi

Ciclismo, tre gare e una corsa a tappe: Sc Padovani a caccia di conferme

Inizio: 30/08/2025 dalle ore 10:00 - Fine: 30/08/2025 alle ore 12:00 IT
Da domani, sabato 30 agosto, a domenica 7 settembre la Sc Padovani Polo Cherry bank sarà chiamata ad affrontare una serie di impegni nazionali ed internazionali di primissimo piano. Si partirà dall'Italia con due grandi classiche come il Gp Industria, Commercio e Artigianato di Carnago (Va) in programma sabato 30 agosto e la 53ª Freccia dei Vini, a Voghera il giorno seguente, domenica 31 agosto. Al via per i bianco-verdi ci saranno Marco Palomba, Mirko Bozzola, Davide Basso, Samuele Mion Luca Graziotto e Thomas Turri.

Dall'Italia alla Slovenia dove Matteo Baseggio, Matteo Zurlo, Kevin e Antonio Bonaldo, Federico Guzzo, Andrea Scarso e Ares Costa domenica 31 agosto saranno al via del Gp Kranj, corsa che nella passata edizione aveva visto il vicentino Matteo Baseggio chiudere al secondo posto.
 
Giusto il tempo di rientrare in Italia e la formazione padovana martedì 4 settembre sarà al via della 73^ Medaglia d’Oro Fiera di Sommacampagna (Verona) per chiudere questo pool di gare con il 61° Giro del Friuli che si correrà da giovedì 4 settembre a domenica 7 settembre. Quattro le tappe in programma: si partirà con la Palazzolo dello Stella - Buttrio di 162 km; il giorno successivo, frazione completamente piatta di 167 km da Porpetto a Teor. La giornata decisiva, sarà, probabilmente la terza disegnata da Ampezzo a Ravascletto, 155 km caratterizzati dall'impegnativo circuito di Ravascletto e dal GPM di Pani posto a 25 km dalla conclusione. Il gran finale andrà in scena domenica 14 settembre da Cervignano del Friuli San Daniele del Friuli.
 
"E' per noi un momento molto positivo - ha anticipato il DS Franco Lampugnani - Arriviamo da un fine settimana di gare nel quale siamo tornati a festeggiare la vittoria. Un successo prezioso per Palomba, al suo primo sigillo nella categoria, ma anche per tutta la squadra, ora l'importante è proseguire su questa strada. L'inizio di settembre è un periodo molto fitto di impegni, ci sarà spazio per tutti e so che i nostri atleti si faranno trovare pronti su ogni traguardo".
Ultimo aggiornamento: 29/08/2025 09:36:09