È tutto pronto a Torbole, in riva al lago di Garda, dove domattina alle ore 9.00 prenderà il via l’ottava edizione Garda Trentino Xmas Trail. Sono 1.228 i concorrenti iscritti pronti a misurarsi in parte sull’anello di 30 chilometri con 1400 metri di dislivello che abbraccia l’intero Garda Trentino mentre per i meno preparati, c’è la possibilità di affrontare la versione XS con i suoi 15 km e 670 metri di dislivello che debutterà sul panoramico sentiero Busatte-Tempesta le cui scale a picco sul Garda promettono emozioni extra. Il via sarà alle 10.00
Come tradizione partenza ed arrivo saranno sul lungo lago a Torbole sul Garda, con la Colonia Pavese quartier generale delle operazioni.
La sfida sui 30Km vedrà gli atleti raggiungere Riva del Garda per poi completare il circuito attorno all’Alto Garda Trentino passando dai borghi di Tenno, dal Sentiero dell’Olivo sfiorando il Castello di Arco, dalle trincee della Grande Guerra del Monte Corno prima della picchiata finale verso Castel Penede di Nago e l’arrivo di Torbole. Sarà invece il Sentiero Panoramico Busatte-Tempesta il grande protagonista della rinnovata distanza di 15Km, completamente a picco sul Garda. Garda Trentino Xmas Trail è il format invernale di Garda Trentino Trail che tornerà tra il 15 ed il 17 maggio 2026 con sei distanze di gara ed oltre 2000 atleti coinvolti.
Ultimo aggiornamento:
12/12/2025 19:47:20