LUMEZZANE (Brescia) - Il Lumezzane ha acquistato il portiere Giacomo Drago in prestito secco dalla società SudTirol.
Portiere classe 2004 natio di Genova è cresciuto nelle giovanili del Genoa con un’esperienza anche nel vivaio del Novara. La prima esperienza in prima squadra è del 2020/21 quando veste i colori della Torres in serie D con cui nei primi sei mesi della stagione disputa quattro partite venendo poi prelevato dal Casale, sempre in Serie D dove è protagonista in venticinque incontri.
Nei due campionati successivi è titolare nel Renate in serie C per cinquantatré presenze complessive che valgono la chiamata da parte del SudTirol nel 2023/24 con cui esordisce in Serie B all’ultima giornata contro il Palermo.
Nei primi sei mesi della scorsa stagione disputa cinque gare venendo acquistato in prestito a gennaio dalla Cremonese con cui conquista la promozione in Serie A seppur senza esordire. “C’è grande entusiasmo per questa nuova opportunità, – le prime parole in rossoblù di Giacomo Drago – dopo i due campionati in Serie B sarei tornato in C solo per un progetto solido e serio in una società che ha una visione importante con strutture all’altezza. A Lumezzane trovo tutto questo e sarà stimolante lavorare con un portiere che qui ha fatto benissimo come Filigheddu e con due giovani di prospettiva come Bonardi e Battagliola”. “Drago ha rappresentato un’opportunità importante per la società, – le parole del direttore sportivo Simone Pesce – è un calciatore giovane con cui completiamo e miglioriamo il reparto dei portieri, vista la sua grande esperienza in Serie C che darà anche l'opportunità ai nostri giovani estremi di crescere e migliorare serenamente”.