-

Tre atlete della Chorus Volley Bergamo Academy convocate al ritiro della serie A1

Un passo importante per il futuro del Volley Bergamasco e del progetto Academy

BERGAMO - Chorus Volley Bergamo Academy annuncia con soddisfazione la convocazione di tre giovani atlete del proprio settore giovanile al ritiro precampionato della Serie A1 di Volley Bergamo 1991, al via il prossimo 6 agosto.
Le atlete selezionate sono:
• Alemenzohu Ebosetale Praise (classe 2010)
• Frambrosi Benedetta (classe 2009)
• Milesi Arianna (classe 2010)
Questo traguardo rappresenta un momento di grande significato non solo per le ragazze e le loro famiglie, ma per tutto il progetto Academy, frutto della sinergia tra Chorus Volley Bergamo e Volley Bergamo 1991. Un progetto che, fin dalla sua nascita, si pone l’obiettivo di valorizzare il talento, accompagnare la crescita umana e sportiva delle atlete oltre che offrire loro la possibilità concreta di percorrere la strada dell’alto livello.
La chiamata in A1 di Alemenzouhu, Frambrosi e Milesi è la dimostrazione tangibile che credere nei giovani e investire su percorsi strutturati di formazione porta risultati concreti.
Dietro questa convocazione c’è un lavoro quotidiano fatto di dedizione, disciplina, visione e passione condivisa tra tecnici, staff, società e famiglie.
"Non selezioniamo solo il talento: scegliamo le persone. Accompagniamo ragazze che hanno voglia di mettersi in gioco, di crescere con serietà e passione per questo sport. Questo è il cuore pulsante del nostro progetto Academy," ha dichiarato Gianpaolo Sana, Presidente Chorus Volley Bergamo Academy.
“Siamo molto contenti che la collaborazione che abbiamo intrapreso negli ultimi mesi abbia già prodotto frutti per quanto riguarda l’utilizzo delle ragazze del settore giovanile nel gruppo della Serie A. Siamo certi che questo sia solo un punto di partenza, ma già un segnale forte per tutte le atlete che lavorano in palestra con il sogno di vestire la maglia di Bergamo. Ringraziamo per questo tutto lo Staff del Settore Giovanile che ha permesso che ciò avvenisse in tempi così brevi” ha aggiunto Matteo Bertini, Direttore Sportivo Volley Bergamo 1991.
L'inserimento delle tre giovani promesse nel gruppo della Serie A1 rappresenta un'opportunità formativa di altissimo valore, che permetterà loro di vivere da vicino un contesto professionistico, confrontandosi con atlete di grande esperienza e apprendendo da uno staff tecnico di eccellenza.
Ultimo aggiornamento: 30/07/2025 18:19:47
ULTIME NOTIZIE