Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vela: sul Garda terza tappa della J/70 Cup 2025

In gara 50 imbarcazioni

RIVA DEL GARDA (Trento) - È iniziata oggi a Riva del Garda la terza tappa della J/70 Cup 2025, circuito italiano dallo spirito internazionale organizzato da J/70 Italian Class, con una flotta di altissimo livello composta da 50 imbarcazioni.
Diverse le new entry che si uniscono alla Classe J/70, confermando il continuo interesse verso questo circuito che si dimostra sempre il più internazionale e competitivo nel panorama della monotipia italiana.

Come da programma, il primo segnale è stato dato puntualmente alle ore 13:00, con il Comitato di Regata guidato dalla PRO Valentina Bravi e supportato dall’innovativa tecnologia Vakaros RaceSense, che ha contribuito a garantire efficienza e precisione nella gestione delle operazioni in acqua.

Tre le prove portate a termine nella giornata inaugurale, con l’Ora in progressivo aumento ma sempre di intensità moderata, sufficiente per offrire regate tecniche e avvincenti.

La prima vittoria della serie va all’equipaggio francese Euro-Voiles, team Corinthian che ha saputo interpretare al meglio il campo fin dalla partenza. Nella seconda prova è G.Spot di Matteo Marenghi Vaselli, vincitore della tappa di Malcesine, a imporsi con autorità, confermando di avere tutte le carte in regola per essere ancora una volta tra i protagonisti. Il terzo bullet di giornata è firmato Jelvis di Martin Dent.

Dopo la prima giornata di regate, la classifica generale vede in testa G.Spot grazie ai parziali 2-1-8, seguito dalla costanza di Solyd Sailing – Sail Cascais di Vasco Serpa (9-8-2), a pari punti con J-Curve di Mauro Roversi (3-10-6). Ai piedi del podio si trova Euro-Voiles, primo tra i Corinthian, mentre nella stessa divisione seguono Calypso di Ali Hall e Dirty Seven di Nick Zeltner/Silvan Zuppiger.

Domani si torna in acqua alle 13, con altre tre prove in programma e la classifica ancora apertissima.
La stagione 2025 di J/70 Italian Class è supportata da Lincoln International, Gottifredi Maffioli, Garmin, VelaMania, North Sails Collection, UtilGraph, Gin Vento e Cantine Tinazzi.
Ultimo aggiornamento: 18/07/2025 22:16:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE