Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Canoa: podi e piazzamenti per Andrea Tognini ai Mondiali U23

Convocato per la gara di Coppa del Mondo Senior che si terrà in Bosnia

ALBOSAGGIA (Sondrio) - Si chiude così la grande avventura ai Mondiali Junior Under23 a Solkan, in Slovenia: grandi soddisfazioni per l’atleta di casa, Andrea Tognini, cresciuto nelle mani di Stefano Dell’Agostino e Giorgio Dell’Agostino.

Dopo il 13esimo posto nella gara Clssica individuale, il canoista di Ardenno ha conquistato un brillante 3° posto nella classica a squadre, con i suoi compagni di squadra Diego Babato e Pietro Antolini.
Altrettanto avvincente la sua prestazione nella prova Sprint: dapprima ha centrato la qualificazione alle finali con il 7° tempo, e in finale ha chiuso all’8° posto e con il miglior tempo degli italiani. Nella gara a squadre ancora uno strepitoso 3°posto che ha chiuso nel modo migliore la lunga trasferta.
Visti i tempi sorprendenti, Tognini è stato fatto gareggiare anche nella sfida a squadre degli U23, piazzandosi al 4° posto.

Grazie ai risultati conseguiti Andrea Tognini è stato convocato anche per la Coppa del Mondo Senior che si terrà in Bosnia, a Banja Luka, al via mercoledì prossimo.
Prossimi appuntamenti per gli atleti Addavì e Polisportiva Albosaggia i Campionati Italiani il 26 luglio a Valstagna in provincia di Vicenza.

“Siamo felicissimi sia per Andrea che per gli altri ragazzi della nostra squadra - è il commento carico di entusiasmo di Stefano Dell’Agostino - il duro lavoro che facciamo tutti insieme durante l’anno nel nostro fiume Adda, regala sempre frutti meravigliosi”.
Ultimo aggiornamento: 07/07/2025 00:26:14
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE