Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nuoto: Federico Bicelli oro agli Assoluti estivi paralimpici

Il calendario delle prossime gare

BRESCIA - Federico Bicelli, nuotatore bresciano paralimpico in forza alle Fiamme Azzurre, conferma il trend positivo agli Italiani Assoluti e conquista 2 ori ed un argento. L'oro nella prima giornata nei 400 stile e nell'ultima nei 50 delfino. L'argento è arrivato sabato nei 200 misti.
Uno stato di forma sempre in crescendo per il nuotatore bresciano che ha nel mirino i Mondiali di settembre, le cui convocazioni ufficiali arriveranno solo nelle prossime settimane.

Dopo la sua prima vittoria nelle acque libere della scorsa settimana, il 7 Colli si è rivelato positivo per il Bresciano Federico Bicelli sia nei 50 stile libero con un secondo posto dietro a Tommaso Wulzer (Polha Varese) che nei 100 sl dove Federico ha battagliato con il favorito Simone Barlam.
"Sono state settimane intense e nell'ultima settimana ho sperimentato anche la prova in acque libere che ho vinto in coppa del mondo.
Sono quindi più che soddisfatto di queste prestazioni. Ora testa ai Campionati Italiani Assoluti Estivi – 6 luglio, Napoli per tuffarmi poi nell'ultimo mese prima del Mondiale di Manchester"

Mondiali di Singapore – 21-27 settembre
Il momento clou della stagione 2025 sarà il Campionato del Mondo di Nuoto Paralimpico a Singapore, dal 21 al 27 settembre 2025.
Federico Bicelli sarà impegnato in sette gare individuali, con l’obiettivo dichiarato di testare a pieno regime il nuovo programma verso Los Angeles 2028, inclusa la nuova gara dei 200 misti, già in fase di preparazione per il prossimo quadriennio olimpico.

La stagione 2025 rappresenta un ponte fondamentale tra Parigi e Los Angeles, e ogni gara sarà una tappa di costruzione e consolidamento del percorso tecnico e mentale dell’atleta.

Bicelli guarda avanti con determinazione: «Ci stiamo preparando per essere protagonisti nel 2028. Ogni gara è un tassello che ci porterà a Los Angeles. Non sarà semplice, ma ci divertiremo e daremo tutto».
Ultimo aggiornamento: 06/07/2025 22:18:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE