Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tour de France: tappa e maglia gialla per Van der Poel

Ha battuta sul traguardo di Boulogne sur mer Pogacar e Vingegaard

BOULOGNE SUR MER (Francia) - La seconda tappa del Tour de France 2025 è stata vinta da Van der Poel, secondo Pogacar, terzo Vingegaard.
Seconda tappa da Lauwin-Planque a Boulogne-sur-Mer: dopo il successo di Jasper Philipsen di ieri, Mathieu Van der Poel ha dominato una seconda tappa movimentata, proseguendo l'avvio da sogno dell'Alpecin-Deceuninck nel Tour de France 2025. L'olandese volante ha dominato un finale esplosivo, con una raffica di attacchi verso Boulogne-sur-Mer, per avere la meglio su Tadej Pogacar (UAE Team Emirates-XRG) e Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike) sul traguardo.
Si aggiudica anche la maglia gialla, proprio come fece nel 2021 quando vinse la seconda tappa a Mûr-de-Bretagne. Philipsen ha perso 31'' quel giorno. Ma avrà un'altra possibilità nella terza tappa, quando i velocisti puntano alla vittoria in una tappa prevalentemente pianeggiante verso Dunkerque.

La classifica generale
1.106 Van der poel M. (ADC) (foto credit Aso Billy Ceusters)
2. 1 Pogacar T. (UAD) +04
3. 11 Vingegaard J. (TVL) +06
4. 131 Vauquelin K. (ARK) +10
5. 15 Jorgenson M. (TVL) +10
Ultimo aggiornamento: 06/07/2025 18:27:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE