-

Il gran finale con Extraciclismo Golden Gala

PADOVA - Andrà in onda questa sera, giovedì 23 ottobre a partire dalle 21.05 sulle frequenze di Telechiara e in streaming su Ciclismoweb.net, Extraciclismo Golden Gala, la serata di chiusura della stagione 2025 della popolare trasmissione TV che lunedì sera ha acceso la passione del Teatro di Cartigliano colmo di giovani atleti e appassionati.

Nel corso della serata condotta da Romina Disconzi e Andrea Fin sono stati consegnati i riconoscimenti ai migliori atleti e ai migliori team del 2025 a partire dalle ragazze Anna Bonassi e Chantal Pegolo, che si sono imposte tra le Allieve e le Juniores passando per i team Flandres Love Fiorenzo Magni e Biesse Carrera. A ritirare i premi riservati alle Donne Elite in rappresentanza della UAE Team ADQ e di Elisa Longo Borghini è stato, invece, Paolo Slongo.

Tra gli ospiti della serata i professionisti Andrea Vendrame, Gianluca Brambilla ed Alex Tolio accompagnati dagli ex-prof Silvio Martinello, Max Richeze, Moreno Argentin e Gilberto Simoni.


In campo maschile sono stati premiati Tommaso Cingolani e la Petrucci Zero24 per gli Allievi, il GB Team Pool Cantù per gli Juniores e la MBH Bank Ballan CSB per gli Elite-U23. Il premio "Next Gen" per la promozione del ciclismo è andato al Gs Mosole, capace con i propri mini-ciclisti di conquistare il Meeting Giovanile nel proprio cinquantesimo anno di attività. Momento carico di significati quello dedicato alla BMX con il passaggio della bandiera italiana dai Panther Boys Padova, organizzatori del Campionato Italiano Assoluto nel 2025, alla BMX Creazzo che allestirà la rassegna tricolore nella prossima stagione.

A completare il menu dell'ultima puntata anche la sintesi dal Campionato Italiano della Cronometro a squadre disputato a San Biagio di Callalta (Tv) che ha fatto calare definitivamente il sipario sull'annata 2025.

Con questa ultima puntata si chiude quindi la stagione 2025 di Extraciclismo che già è pronto per tornare nella primavera del 2026: nel corso dell'inverno, però, non mancheranno gli appuntamenti dedicati alle ruote grasse. Il 1° novembre, infatti, sarà possibile seguire in diretta sul canale YouTube di Ciclismoweb.net a partire dalle ore 12.00 il Trofeo Città di Firenze che si correrà a Scarperia, all'interno del Circuito del Mugello.

Ultimo aggiornamento: 23/10/2025 16:05:39
ULTIME NOTIZIE