Brescia - Il
Brescia si salva grazie al successo sulla
Reggiana (
nella foto): la squadra di mister Maran chiude al quindicesimo posto, a quota 43, in compagnia del
Frosinone, ma è salvo perché in vantaggio negli scontri diretti per la differenza reti (vittoria dei bresciani per 4-0 all’andata e sconfitta per 2-1 al ritorno allo Stirpe).Oltre al
Cosenza retrocedono in C
Sampdoria e
Cittadella. Ai play out
Frosinone e
Salernitana.

Verdetto impietoso in Serie B per la
Sampdoria che retrocede ritrovandosi in C per la prima volta in 80 anni di storia.
Non basta lo 0-0 a Castellammare contro la Juve Stabia. I blucerchiati lasciano il campionato cadetto insieme al Cittadella, retrocesso dopo 9 anni, e il Cosenza già condannato.
Ai playoff ci sarà il turno preliminare giovedì 15 maggio con gara secca: Juve Stabia-Palermo, la vincente affronterà la Cremonese che ha chiuso al quarto posto in classifica, e Catanzaro-Cesena, chi vince se la vedrà con lo Spezia arrivato terzo.
Il Südtirol chiude senza reti il match casalingo contro il Bari nel recupero della 34a giornata, 15a del girone di ritorno del campionato di Serie BKT 2024/2025, rinviata in blocco il lunedì di Pasquetta in seguito alla scomparsa del Santo Padre.
Prima del fischio d’inizio, l’FC Südtirol e la Lega Serie B consegnano un premio a Fabrizio Castori per il record di panchine in Serie B. Un traguardo che racconta una lunga storia di calcio e di passione. Premi consegnati dal presidente della Provincia Arno Kompatscher, dal presidente biancorosso Gerhard Comper e da Enrico Franchi della Lega Serie B.
Biancorossi di casa in campo dopo aver conquistato a Pisa la matematica permanenza in categoria, mentre ai biancorossi ospiti serviva invece un successo (unitamente al concomitante stop del Cesena a Modena) per conquistare l’ultimo posto in zona playoff. Finisce invece a reti inviolate una partita giocata a viso aperto con diverse occasioni da entrambe le parti. Decimo posto finale per la squadra di Castori.