Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Mtb, Rappresentativa Trentina sul podio a Grotte di Castro

Matteo Zanardi è terzo tra gli Allievi primo anno

Trento - Trasferta positiva per la Rappresentativa Trentina di mountain bike, che nel weekend appena andato in archivio ha preso parte alla seconda tappa della Coppa Italia Giovanile di cross country, disputata a Grotte di Castro, in provincia di Viterbo.

La squadra guidata dal tecnico Andrea Righettini ha colto un ottimo terzo posto nella gara Allievi primo anno. A salire sul podio è stato l’atleta tesserato per il Team Bike Movement Matteo Zanardi, che è salito sul podio assieme al vincitore Matteo Gualtieri (Lombardia) e al valdostano Joel Philippot, secondo. Ai nastri di partenza, nella stessa categoria, c’erano altri tre trentini: Davide Bernardi (Polisportiva Oltrefersina) ha chiuso 12°, Marco Soddu (Bike Movement) 16° e Tommaso Endrizzi (Bike Movement) 20°.

Tra gli Esordienti 1° anno, invece, si è messo in luce Jacopo D’Aquilio.
Il classe 2012 tesserato per il Gs Lagorai Bike è rimasto vicino ai migliori e si è confermato nelle parti alte della classifica, sesto al traguardo, con Gabriel Capovilla (Bike Movement) 11°, pure lui autore di una buona prova. La vittoria è andata al piemontese Alberto Mario, affiancato sul podio da Thomas Vitaloni (Emilia Romagna) e da Nicolò Ferrari (Lombardia).

Piazzamento a ridosso della top 10 anche per Mattia Carli (Polisportiva Oltrefersina), che è arrivato al traguardo con il gruppetto che si giocava il sesto posto e si è poi classificato undicesimo, seguito in dodicesima piazza dal fiemmese Tobia Vanzetta (Us Litegosa).

A Grotte di Castro la Rappresentativa Trentina ha schierato al via anche due ragazze: Lisa Fumanelli (Bike Movement) si è classificata nona tra le Allieve 1° anno (successo per la valdostana Matilde Anselmi), Adele Cobelli (Bike Movement) dodicesima nella prova riservata alle Esordienti 2° anno, vinta dalla veneta Irene Righetto.

«Il gruppo sta crescendo e vedo una bella sintonia – commenta il tecnico Andrea Righettini, che ha guidato la spedizione trentina -. I maschi, in particolar modo, hanno messo in sella grande grinta, hanno dato l’anima. Hanno disputato tutti una buona gara e non posso che essere fiducioso per il prosieguo della stagione».
Ultimo aggiornamento: 27/05/2025 07:44:55
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE